JustPaste.it

La tenuta agrituristica Cascina Sant'Agnese” sorge su un terreno di 27 ettari e dal 2010, offre la possibilità di trascorrere dei sereni momenti di unwind, totalmente immersi nella natura. Per chi amasse l'arte e la cultura, poi, la Fattoria si rivela particolarmente strategico: è infatti un agriturismo vicino a San Gimignano , Firenze e Siena.Divertirsi con alcune piacevoli gite è uno dei passatempi preferiti dei clienti della Fattoria.

Perugia per noi diventa una passeggiata attraverso il centro, una passeggiata che ci porta fino in centro, fino al corso che conduce a piazza IV Novembre, sulla quale affaccia la Sala dei Notari, il Duomo di San Lorenzo, e che è dominata dalla famosa Fontana Maggiore, opera di Nicola Pisano, della fine del XIII secolo.

Un tratto assolato su un'asfaltata a sali-scendi fra case ed ulivi ci porta ad un sobborgo di Foligno, Sant'Eraclio, dove passava l'antica Via Flaminia qui facciamo una pausa-pranzo con una pizzetta e ripartiamo seguendo una sorta di pista ciclabile che in realtà è un marciapiede con su il disegno della bicicletta: dopo 2 km di traffico ed afa giungiamo finalmente nel centro storico di Foligno, ove, ormai all'ora di punta (e di pranzo), prendiamo la camera dell'ostello e mangiamo un po' di pizza in una vicina rosticceria.

In qualsiasi modo affronterete la vostra giornata, sia che siate della persone sportive sia che siate più propense al riposo e alla tranquillità, il Cantico della Natura avrà sempre tanto da offrirvi e il suo attrezzato centro benessere interno saprà regalarvi grandi momenti di infinito unwind.

E in effetti, vederla lì nel centro della grande aula bianca della Basilica, la rende ancora più minuta: è a malapena una stanzina in pietra, con un altare sul fondo e la facciata esterna dipinta nella sua parte superiore, quando ormai era diventato luogo santo, pochissimi anni dopo la morte di Francesco.

E allora può capitare di ritrovarsi a fare i turisti in http://agriturismisiena.com casa e finire sperduti in un agriturismo nella campagna toscana, non lontano da San Gimignano e scoprire che esistono luoghi isolati dal mondo dove l'unico rumore che vi "infastidisce" è il cantare delle cicale (che io adoro).

A ben vedere, del resto, si attraversa quello che fino al 1927 rappresentava un unico apparato amministrativo: la Provincia di Perugia, che a sua volta fu il cuore dell'ex Stato della Chiesa, con le sue peculiarità un po' dimenticate ma ancora interessanti per rintracciare le vere identità dei territori in questione.

Per i momenti di relax è a disposizione una piscina (12x6) panoramica dotata di solarium attrezzato con lettini ed ombrelloni, ricavata in una terrazza naturale che si affaccia sul verde del vigneto e delle colline circostanti, esposta al sole tutto il giorno.