Aumenta le vendite creando un sito ecommerce!

Al giorno d'oggi  avere un sito e-commerce è essenziale per la sopravvivenza di qualsiasi imprese. Il sito Web deve essere sempre aggiornato e totalmente user-friendly altrimenti  l'utente non effettuerà alcun acquisto e ne sospenderà anche la sola consultazione.

La maggior parte dei negozi tradizionali impiegano aziende professioniste per la creazione del loro e-commerce, avere un negozio online riduce i costi di gestione e di mantenimento rispetto ad un negozio fisico inoltre permette di essere presenti sui vari canali di distribuzione creando una fidelizzazione della clientela come risultato di politiche di marketing mirate ed efficaci.

Da tenere in mente prima di creare un  e-commerce:

  • Il backhand della piattaforma deve essere facile da usare e fruibile anche da chi non sia in possesso di particolari competenze informatiche.
  • Deve essere sia personalizzabile che versatile.
  • Bisogna dare molta importanza ai requisiti SEO e l'integrazione della gestione con il Software gestionale del Cliente
  • Il sito deve essere facile da gestire per l'utente, l'aspetto deve essere semplice per gli occhi e si deve tener debito conto dell'interfaccia utente.
  • La navigazione e il processo di acquisto devono essere semplici e diretti.

La creazione di un e-commerce non costerà molto se si sceglie l'azienda giusta a cui affidarsi per svilupparlo. È auspicabile valutare tutte le opzioni disponibili e poi affidarsi alla società che soddisfa tutte le vostre esigenze, complende i vostri bisongi, il budget a disposizione per lo sviluppo e il tipo di business.

Esternalizzare la gestione del negozio on-line

Vi è la possibilità che un negozio ha un e-commerce, ma non ha le risorse per mantenerlo. Ci sono professionisti nella creazione di siti web e aziende per la manutenzione che fanno questo lavoro per te.
I servizi offerti dalla maggior parte delle aziende professioniste nella creazione di siti web comprendono:

  • progettazione e sviluppo del sito e-commerce
  • gestione dei pannelli di controllo
  • web marketing
  • mail marketing
  • report e statistiche di vendita
  • importazione / carico e gestione del prodotto
  • monitoraggio ordini

Esse sono dotate di personale esperto e qualificato che si occuperà di tutta la gestione del banckand, tutto quello che dovrete fare voi è vendere!